Come tutte le cose belle ed interessanti purtroppo il seminario di tre giorni del maestro Sumi è finito.
In questa fotografia la cena organizzata giovedi 9 aprile, da Water Pomero e Mauro Navilli, per Sumi e Tashiri Sensei.
Il seminario è iniziato venerdi 10 aprile e si è concluso domenica 12 aprile. Nel complesso ha avuto una buona rilevanza anche se in sovrapposizione con le vacanze Pasquali. Circa un centinaio di persone si sono alternate sui tre giorni con un picco di una settantina il sabato.
Qui di seguito un breve riassunto filmato di venerdi sera.
Il seminario del pomeriggio è stato molto intenso e denso di informazioni. Qui di seguito un breve riassunto filmato.
Altro punto importante sottolineato dal maestro Sumi è stato il corretto modo di fare il kiai.
Da notare che il kiai di chi invita dovrebbe essere lungo e la risposta puo' essere o un kiai più breve od uno più lungo.
Sempre sabato pomeriggio si è tenuto anche l'allenamento per in bambini. E' sempre molto bello vedere come i più giovani si ipegnano divertendosi. La veuta del maestro Sumi è stata particolarmente speciale. Qui di seguito un breve riassunto di una parte del loro allenamento e poi un assaggio dello show del Magico Alvermann per i giovani kendoka.
Qui di seguito la foto del maestro Sumi con i piccoli Kendoka impegnati in un fortissimo kiai.
Domenica mattina sono state dedicate circa due ore a punti critici dei Kendo no kata. A seguire un breve riassunto video di alcuni dei punti importanti presi in considerazione durante la lezione dal maestro Sumi.
lunedì 13 aprile 2009
domenica 5 aprile 2009
Sumi & Tashiro Sensei lezione per i piccoli Kendoka
Il pomeriggio dell'11 aprile alle ore 15, il Maestro Sumi (8° Dan Hanshi) ed il Maestro Tashiro (8° Dan Kyoshi) terranno un allenamento congiunto per adulti e bambini dai 6 ai 13 anni. La sezione dedicata ai bambini terminerà alle 16:30. Successivamente verrà offerto ai giovani kendoka una merenda ed un piccolo spettacolo di magia del Magico Alvermann.
Buon divertimento!
Buon divertimento!
giovedì 2 aprile 2009
Iscriviti a:
Post (Atom)