Le vacanze sono finite e il Kendo è ricominciato con un paio di dimostrazioni: la prima a Carmagnola e la seconda ad Alba.
Alla dimostrazione di Arti Marziali di Carmagnola hanno partecipato, per il Kendo, una decina di adulti e sette/otto bambini. Oltre alla dimostrazione di Kendo c'e' stata anche quella di Jodo.
Purtroppo non sono riuscito a fare foto a Carmagnola, mentre grazie alla partecipazione di mia moglie, siamo riusciti a fare un po' di foto della dimostrazione di Alba.
La dimostrazione di Alba si è svolta nell'ambito di "Sport in Piazza", una manifestazione sportiva dove le discipline più disparate svolgono in piazza un allenamento e chiunque voglia provare lo può fare. Chiaramente il fulcro della manifestazione sono i bambini. Noi avevamo come figure principali Sasha, il figlio di Walter, e Lorenzo, mio figlio. I due piccoli kendoka sono stati essenziali per la riuscita della manifestazione.
Abbiamo fatto due piccole dimostrazioni una la mattina alle 11 e una il pomeriggio alle 16.30. La dimostrazione era essenzialmente un piccolo allenamento di una trentina di minuti, con riscaldamento, tecniche di base ed un piccolo combattimento con Walter. La dimostrazione della mattina è stata preceduta da una dimostrazione di tameshigiri fatta da Michele, mentre in quella del pomeriggio, il kendo è stato preceduto da una breve dimostrazione di Iaido, e tameshigiri.
Dopo ogni dimostrazione abbiamo avuto un piccolo gruppo di coraggiosi bambini che hanno provato a fare un pò di Kendo. Come vedrete dalla serie di fotografie che seguono c'è stato un pò di movimento.
sabato 19 settembre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento